Asportazione tonsille

30 maggio 2007

Asportazione tonsille

Tags:

26 maggio 2007

Asportazione tonsille

Ringrazio doverosamente la Dott. Ssa Ersilia Garbagnati per la disponibilità da lei fornita e volevo porre una domanda relativa all'oggetto. Secondo lei, quando una bimba, durante la notte, va in apnea per circa 5-6 secondi per via delle tonsille gonfie, é il caso di intervenire chirurgicamente visto la bimba ancora ha 2 anni e 4 mesi? Mi dia una dritta perché tra ricoveri in ospedale e visite private con altri pediatri ognuno dice la sua, alcuni consigliano l'intervento ma molti lo sconsigliano. Cosa devo fare? La ringrazio anticipatamente con la premessa di non approfittare della sua disponibilità.

Risposta del 30 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

Gentile Signora

Posso rispondere solo in modo generico.
Le tonsille e le adenoidi rappresentano una barriera contro l'ingresso nell'organismo dei patogeni. Per tale motivo vanno conservate il più a lungo possibile e tolte solo se diventano esse stesse causa di malattia.
Saluti

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33