Assunzione di antidepressivi

02 gennaio 2016

Assunzione di antidepressivi




25 dicembre 2015

Assunzione di antidepressivi

Salve ho 29 anni circa 2 anni fa ho iniziato a soffrire di Ansia, panico ecc così tramite uno psichiatra ho iniziato una cura di xanax per un paio di mesi ma non facevano effetto così mi ha dato tavor compresse e entact gocce. . . . . . dopo 2 o 3 mesi staccai tutto per via di un problema renale dovetti fare triple medicinali e staccai tutto. . . Ma dopo qualche giorno avevo sintomi strani così mi rivolsi a uno psicologo e mi prescrisse entact compresse e iniziai psicoterapia e cura di entact e sono stata benissimo. . . . Ho fatto uso di questo medicinale per un anno o più poi sempre tramite psicologo ho iniziato a scalare fino a ridurlo del tutto. . . . Sono 15 giorni che non ho preso più ma ho avuto sintomi come Ansia leggera e vertigini di continuo, testa pesante, testa come vuota non so. . . . così ho preso 2 giorni fa ho iniziato a prendere di nuovo mezza compressa di entact ma niente non si fermano i sintomi. . . . Come posso fare? ?? ? Non voglio di nuovo stare così

Risposta del 02 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Penso, e spero, che a prescriverle il farmaco sia stato uno psichiatra e non uno psicologo (che non è un medico e non lo può fare ). Dopo aver sospeso il farmaco i sintomi si sono ripresentati, anche se in forma più leggera. Vuol dire che ha bisogno ancora di terapia. Due giorni non sono sufficienti però per ristabilire l'equilibrio, quindi aspetti ancora qualche giorno e la situazione migliorerà. Poi torni dallo psichiatra, che valuterà se il dosaggi di farmaco che assume è sufficiente o meno.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube