Astenia

15 aprile 2005

Astenia

Tags:

12 aprile 2005

Astenia

Spett. Le Dica33, Vi scrivo per sottoporre la seguente domanda. A seguito di un probabile Colpo di calore nel mese di luglio 2004, ho avuto dei problemi di salute che non sono riuscito a risolvere.
Infatti, da circa nove mesi a fasi alterne ho una astenia alle gambe, nella zona dei polpacci e delle caviglie. Ho eseguito vari controlli, sia presso un endocrinologo, che un diabetologo (poichè ho una tendenza all'ipoglicemia) ed infine presso un medico omeopata.
Purtroppo però pur sentendomi meglio, non sono riuscito ad uscirne e soprattutto a capire da cosa può dipendere la debolezza alle gambe. Vorrei un Vostro consiglio su dove indirizzare la mia ricerca. Grazie.

Risposta del 15 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Cosa intende per astenia nella zona dei polpacci e delle caviglie? Non ha la forza di iniziare la deambulazione?non riesce a camminare sulle punte o sui talloni? Non dice inoltre che problemi ha avuto a seguito del colpo di calore e in che cosa è consistito. In genere il colpo di calore può creare problemi encefalici di solito transitori se adeguatamente curati, ma non mi pare che i disturbi da Lei accusati possano essere un esito del colpo di calore avvenuto ormai un anno fa circa. In ogni caso ne parli con il neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile