Aumento di peso

01 febbraio 2005

Aumento di peso

Tags:

15 dicembre 2004

Aumento di peso

Mangio tanto ma non riesco ad ingrassare. . . Può essere soltanto il metabolismo? Mi sono fatto anche degli esami, tutto a posto. . . Cosa devo fare? Ho 24 anni, sono alto 1. 79m e peso 64Kg. Grazie per la vostra risposta.

Risposta del 15 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO CASARETTI

Gentile Signora o Signorina,

Io al Suo psto ringrazierei la buona sorte che mi permette di mangiare e non ingrassre.

A parte lo scherzo le consiglierei di controllare la funzionalità tiroidea con esami clinici (TSH FT3 FT4 ) ed ecografici.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Luciano Casaretti
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Carissimo, come già scritto diverse volte, la struttura corporea risente soprattutto della strategia emotiva con cui si è cresciuti.
Le consiglio di leggere "Nessuno è perfetto" di Cantaroni-Cazeaux, edito da Sperling e Kupfer. Le allargherà gli orizzonti, e magari anche il giro-vita, chissà, se riesce a farne buon uso.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina