Aumento di peso incontrollabile

23 maggio 2012

Aumento di peso incontrollabile

Tags:

12 maggio 2012

Aumento di peso incontrollabile

Buona sera,
ho 24 anni, sono alta 1. 62 e attualmente peso 52 kili (in aumento).
Fino a 6 mesi fa ero 5 kili in meno e mi sentivo davvero bene, poi tutto ad un tratto ho cominciato ad aumentare di peso nonostante il fatto che la mia alimentazione sia rimasta sempre la stessa.
Seguo una dieta vegetariana, pensavo che l aumento di peso fosse dovuto alle serate che mi portavano a bere birra e altri alcolici, ma eliminando questi ultimi nell ultimo mese non ho notato alcun cambiamento.
Faccio attività fisica regolarmente 3/4 volte a settimana composta da 30 min circa di corsa e qualche esercizio di pesistica; a volte la corsa viene sostituita dallo spinning, attività che faccio da 4 mesi circa.
Nei primi mesi del mio aumento ho sofferto di bulimia, ma la cosa è durata non piu di 3 mesi.
Mi può spiegare il perchè del mio aumento nonostante io stia attentissima a tutto quello che mangio?
Non ce la faccio piu a vedermi cosi grossa nei confornti delle mie amiche.
La ringrazio in anticipo
Saluti

Risposta del 23 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Una dieta bilanciata con apporto calorico controllato, un'attività fisica regolare (che già in gran parte svolge) ed alcuni esami ematochimici da controllare ( tests tiroidei, protidogramma, lipidogramma, glicemia ecc. ecc. ) sono gli elementi su cui si potrà lavorare per ottenere un buon risultato. E in ciò senz'altro potrà avere un valido aiuto nel suo medico di fiducia.

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Lodi (LO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole