Bambino leucemico

02 aprile 2007

Bambino leucemico




30 marzo 2007

Bambino leucemico

Gentilissimi, sono un 'infermiera vorrei aiutare una mia collega, mamma di un bambino di 7 anni malato di leucemia. Appena scoperto, intorno all'eta' di 3 anni che il bimbo era ammalato hanno iniziato la terapia. Poi è nato il fratellino e hanno fatto il trapianto di midollo perchè era compatibile. A distanza di un anno ha avuto il rigetto. Circa un anno fa ha rifatto nuovamente il trapianto con il fratello, nell'estate scorsa ha avuto un'infezione ad un occhio, è stato curato sembrava che stessse migliorando, ma invece i medici hanno detto ai genitori che ormai non possono fare piu' nulla. E'possibile che non ci siano altre vie ? Arrendersi cosi' non mi sembra una buona soluzione. Potete indirizzarmi qualche centro dove poter tentare di fare qualcosa. Grazie. P. S. Siamo pugliesi della provincia di Taranto. In attesa di un vostro suggerimento, vi ringrazio.

Risposta del 02 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI


Ci sono Centri molto quotati anche vicino alla Sua regione, per cui se ha delle ragioni per non fidarsi dei pareri forniti dagli specialisti a cui si è rivolta la Sua collega potete parlarne col medico di base per farvi suggerire un altro indirizzo. Devo, però, aggiungere che, al giorno d'oggi, un'equipe ematologica non getta la spugna tanto facilmente se non in presenza di grossi e insormontabili problemi. . . la Leucemia, talvolta, può, purtroppo, presentarsi anche in tali forme. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Risposta del 02 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO AHRENS


Cara signora, potrebbe provare a mettersi in contatto con altri centri specialistici quale quello presente a Pescara, ad esempio.
Concordo poi con il collega di Udine che ha sicuramente una maggiore competenza specifica in materia.

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube