Battiti del cuore

06 febbraio 2005

Battiti del cuore




03 febbraio 2005

Battiti del cuore

ho 78 anni e sono stato sempre uno sportivo- tennis, nuoto-
da giovanissimo ho praticato il canotaggio effettuando alcune
gare. Qualche anno fà, circa 3, avendo registrato la pressione
160/85 il mio medico ha prescritto una pillola al giorno di
Valpression (valsartan) 160mg. migliorando la situazione.
Però da qualche mese, in alcuni periodi della giornata, nel
battito cardiaco di 68/72 al minuto, ogni 10 o 15 battiti, ne salta uno, come se andasse a vuoto. . . . E ciò mi crea un po
di Ansia. Sarà forse sbagliato il Valpression ?? Il farmacista
mi ha consigliato 10 gocce di valeriana. Ma sicuramente
ci vorrebbero meno anni !!!!
Grazie e cordiali saluti

Risposta del 06 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSALISA DE SARIO


Vista la sua eta' non sarebbe male sottoporsi ad una visita specialistica cardiologica; in quella sede il collega cardiologo la sottoporra' ad un elettrocardiogramma e ad un eventuale ecocardiogramma e valutera' una terapia farmacologica adeguata. E le ricordo che un farmacista non è un medico.

Dott. Ssa Rosalisa De Sario
Universitario
BARI (BA)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube