Battiti mancanti

29 ottobre 2012

Battiti mancanti

Tags:

26 ottobre 2012

Battiti mancanti

Buongiorno Professore,
mi chiamo Antoio. Tempo fa andai al prontosoccorso, per un battito mancante. Mi fecero tutti gli esami. All'ecg trovarono tachicardia sinusale, poi mi mandarono ala cardiologia e mi fecero l'ecocardiogramma, che ero tutto nella norma. Successivamente ho fatto il test da sforzo con spirometria e tutto ok e l'holter che era nella norma salvo ritmo accelerato nelle ore diurne. Ho 39 anni e ogni tanto mi sento come un battito mancante, ora ho ripreso a correre e mi sento meglio. Ho fatto tutt i test tiroidei ed ematici. Tutto nella norma. Il mio medico mi ha dato 10 gocce di daparox la paroxetina perchè dice soffro di attacchi di panico. A livello cardiaco che altro devo fare. Quando avevo quegli attacchi mi snetivo di morire di infarto. Non riuscivo a fare neanche 10 metri. Ora con la corsa faccio 7 km in un'ora. Grazie

Risposta del 29 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Con un elettrocardiogramma da sorzo e un ecocardiogramma normali, può stare tranquillo e non fare altri esami. Probabilmente il suo disturbo è dovuto a sporadiche extrasistoli isolate, che non erano state rilevate nel periodo in cui ha fatto l'Holter. Non sono pericolose.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare