Battiti tra 50 e 60

27 maggio 2022

Battiti tra 50 e 60

Tags:

22 maggio 2022

Battiti tra 50 e 60

È normale avere battiti così lenti (tra 50 e 60 ) in terapia con betabloccante iniziata da due settimane per un problema di aritmia. Assumo anche statine e antipertensivo da tre mesi. Potrebbero essere stati questi ultimi a provocare l’ aritmia?

Risposta del 27 maggio 2022

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La terapia con farmaci betabloccanti determina una riduzione della frequenza cardiaca. È perciò assolutamente normale riferire una frequenza cardiaca come quella da lei riportata nel post. Cordialità.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo