Braccio sx intorpidito

29 ottobre 2006

Braccio sx intorpidito

Tags:

23 ottobre 2006

Braccio sx intorpidito

Da qualche giorno mi alzo sempre con il braccio sx intorpidito: appena giù dal letto l'intorpidimento passa ma da un paio di giorni il "formicolio" permane per buona parte della giornata. Pensa che possa essere un problema di circolazione del sangue o altro?

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI

La probabile causa statisticamente più frequente potrebbe essere un disturbo del plesso brachiale da cervico- Artrosi. Bisognerebbe anche sapere se esistono fattori scatenanti (traumi lavorativi, pratica di sport tipo motociclismo o bicicletta, ecc)(presenza di patologie correlate tipo Diabete, ipercolesterolemia, ecc)Comunque effettui una RX del tratto cervicale correlata con oblique a 45° ed eventualmente una Elettromiografia agli arti superiori.

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
URBANIA (PU)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile