Bruciore alla lingua e al palato

18 marzo 2009

Bruciore alla lingua e al palato

Tags:

14 marzo 2009

Bruciore alla lingua e al palato

Da circa un'anno dopo aver assunto medrol il quale mi scateno' un reflusso gastroesofageo gia' alle prime somministrazioni, curato con successo con pantoprazolo, mi sono ritrovato con la lingua che se appoggiata al palato mi inizia a bruciare.
la stessa lingua e' piu' ruvida rispetto a prima, anche se di colore normale.
Sono un tipo molto ansioso, e emotivo.
Nonostante venga rassicurato dal medico che non vi e' motivo di allarmismo, non riesco a vivere in maniera tranquilla e serena. E' vero che puo' essere riconducibile alla sindrome della bocca che brucia?
Se mi distraggo durante la giornata e non do' peso alla cosa, sto' meglio.
Porgo distinti saluti.

Risposta del 18 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LOGLI

Si, potrebbe trattarsi della sindrome della bocca che brucia o urente nel suo caso potremmo parlare più propriamente di glossopirosi. Le consiglio di leggere questo pdf che può visionare a questo indirizzo www. Malattieorali. It/Testi/Bocca_urente. Pdf Lo legga per sua conoscenza e cultura, ma non tragga conclusioni.

Le consiglio di farsi sempre consigliare dal suo medico curante che l'ha visitata e che conosce bene la sua storia clinica. Per una sua maggiore tranquillità si sottoponga a tutti gli esami di controllo che lo stesso medico riterrà opportuno che lei effettui.

Saluti

Dott. Giovanni Logli
Specialista attività privata
Odontoiatra
SAN GIULIANO TERME (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile