Bruciore di stomaco e reflusso

15 febbraio 2022

Bruciore di stomaco e reflusso

Tags:

10 febbraio 2022

Bruciore di stomaco e reflusso

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e da circa sei anni ho continui problemi di stomaco con bruciori, nausea, pancia gonfia e dolorante, eruttazioni continue già la mattina a stomaco vuoto e senso di pesantezza. Premetto che sono un tipo molto ansiosa sopratutto a causa dell’università e ho sofferto e soffro di attacchi di panico. Nel mese di luglio sotto consiglio del medico curante ho effettuato una gastroscopia con seguente esito: -referto: esofago regolare per decorso e calibro, cardias incontinente con reflusso gastrico; stomaco ripieno di muco, iperemico e congesto in sede antrale ove inoltre si osservano alcune piccole erosioni con emorragia sottoepiteliale; ernia iatale assiale di piccola taglia visualizzata in retrovisione; piloro deformato e beante, bulbo eritematoso, nulla a carico di DII, cp-test antrale debolmente positivo. -diagnosi: ernia iatale con reflusso gastroesofageo-Gastroduodenite HP correlata Non mi è stata fatta alcuna biopsia in quanto il medico non lo ha ritenuto necessario. In seguito mi sono fatta seguire da un gastroenterologo che mi ha prescritto la cura di 7 giorni per l’eradicazione dell’HP. Ho poi eseguito le analisi delle feci per la ricerca dell’ antigene fecale HP con esito negativo. Nonostante questo io continuo a stare male e ad essere preoccupata che in futuro tutto questo possa trasformarsi in qualcosa di serio. Cosa mi consigliate di fare? Sono molto preoccupata e non vivo più serena.

Risposta del 15 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

ma non assume nessun farmaco ?

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10