Bruxismo

15 luglio 2004

Bruxismo

Tags:

15 luglio 2004

Bruxismo

Buongiorno, sono Zoe, ho 21 anni. Fin dall'infanzia soffro di "bruxismo", da come leggo in questo stesso sito. In realtà, di notte non posso controllare il continuo sfregamento-roteare-serrare dei denti. Mia sorella, che divide con me la stanza, dice che il rumore è fastidiosissimo e non serve girarmi o farmi cambiare posizione. Naturalemnte, si tratta di un fenomeno involontario che non so controllare, ma al mattino sento i denti come "allentati", fastidio alle gengive, a volte mal di schiena. Tra l'altro ho un sonno molto agitato fatto di lughe chiacchierate a voce alta e movimenti continui. Non sono preoccupata, mi piacerebbe però sapere cosa posso fare per eliminare il disturbo del bruxismo. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Malattie infettive
17 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Malattie infettive
16 settembre 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?
Malattie infettive
13 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?