C'è il rischio del tetano?

03 giugno 2022

C'è il rischio del tetano?

Tags:

29 maggio 2022

C'è il rischio del tetano?

Buongiorno gentili dottori, ieri alzandomi dal letto ho battuto la schiena sullo spigolo di legno dell'anta proprio sopra di me, con indosso la magliett Quando mi sono guardato c'era un alone e una riga rossa sul punto della botta. Ora, lo spigolo non mi ha penetrato la pelle credo, e inoltre era anche rotondeggiante, tuttavia la presenza di quel graffio/segno rosso mi ha preoccupato e non poco. poiché ho paur di essermi ferito e non aver disinfettato in tempo. Ho usato l'acqua ossigenata per disinfettar. In definitiva, vorrei sapere se secondo voi è il caso di consultare il medico di base oppure di preoccuparsi relativamente, Grazie tante!

Risposta del 03 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

ma ha dolori alla colonna o alle costole ? Se si senta il suo medico

Dott. Domenico Madama
Risposta del 03 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

nessun rischio tetano. . . Tranquillo.

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile