Caduta accidentale forti dolori

30 marzo 2020

Caduta accidentale forti dolori

Tags:

24 marzo 2020

Caduta accidentale forti dolori

Buonasera, sono un uomo di 25 anni, 1 settimana fa sono caduto da una scala svolgendo un lavoro in cortile e sono caduto da 1 metro e mezzo. Sono arrivato sul pavimento di cemento con il sedere/coccige. Nei giorni successivi non ho avuto nessun problema o visibile ematoma o dolori. Da ieri, ottavo giorno dall'accaduto, per riposarmi sul letto posso solo rimanere su un fianco perché di schiena vi è un dolore molto profondo; Se starnuto o mi piego o mi siedo, il dolore è veramente intenso. Se effettuo movimenti molto lenti/ ho la fortuna di non starnutire/ rimango in posizione eretta, non ho alcun sintomo. Devo effettuare un controllo in breve periodo oppure, è solo una gran brutta botta e devo lasciare (come si dice):"il tempo al tempo"? Grazie

Risposta del 30 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa COSETTA UGOLINI

Utile risonanza magnetica con finestra X osso per ipotetica ernia discale ma anche valutare i corpi vertebrali e del bacino

Dott. Ssa Cosetta Ugolini
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Milano (MI)
Risposta del 30 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO CAMPOFIORITO

Se il dolore è localizzato in sede sacrococcigea ed aumenta premendo in tale sede è utile fare una Rx del sacrococcige
in 2p sospettandosi una frattura o lussazione del coccige. Se il dolore scende lungo i glutei o una coscia è utile una risonanza magnetica. Comunque riferire quanto sopra al medico curante.

Dott. Patrizio Campofiorito
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)
Risposta del 30 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MANINETTI

Se pe Se persiste dolore al bacino e al rachide lombare deve farsi controllare dal suo medico e nel dubbio eseguire un esame rx del bacino e delrachide lombare per escludere frattuare

Dott. Angelo Maninetti
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ortopedia
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Cremona (CR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza