Calcolo colecisti di 2 cm

30 maggio 2021

Calcolo colecisti di 2 cm

Tags:

19 maggio 2021

Calcolo colecisti di 2 cm

Salve, in seguito ad dolori addominali forti apparsi improvvisamente a Settembre mi è stata riscontrata la presenza di un calcolo di 2. 2cm nella colecisti. Seguendo la dieta non ho più avuto dolori forti tranne un senso di pesantezza e fastidio persistente alla scapola destra. Il chirurgo mi consiglia la rimozione della colecisti, l'epatologo invece data la lievità dei sintomi mi sconsiglia la rimozione, mi ha prescritto il Cantabilin e mi ha consigliato di reintegrare gradualmente tutti i cibi (senza esagerare). Mi ha anche detto che nel 40% dei casi i soggetti senza colecisti possono andare incontro a problemi digestivi e comunque devono seguire una dieta ferrea (analoga a quella che farei con il calcolo). Cosa mi consigliate?

Risposta del 30 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Sono d'accordo con il chirurgo al quale si è rivolta, si faccia togliere la colecisti che in elezione è poco più che ambulatoriale e risolverà i suoi problemi

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale