Capire esami ematici

25 ottobre 2011

Capire esami ematici

Tags:

21 ottobre 2011

Capire esami ematici

Ho fatto degli esami del sangue, sulla risposta del referto c'è scritto: Sierologia per v. Epstein Barr. I risultati degli esami c'è scritto:VCA IgM risultato negativo, VCAIgC risultato Positivo, EBNA Igc risultato Positivo. Non riesco a capire queste sigle. Alla fine del foglio, Compatibile con infezioni pregresse. Grazie di una vostra autorevole risposta.

Risposta del 25 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

Tranquillo, evidentemente quella non è la risposta al Suo problema: questi esami indicano solo che lei è GIA' venuto a contatto col virus della Mononucleosi Infettiva, che si chiama appunto virus di Epstein Barr. Lei è quindi immunizzato per sempre e non dovrà più nemmeno ripetere questi esami.
Cordiali saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Prato (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile