Carne rossa cavallo!

01 febbraio 2005

Carne rossa cavallo!




Domanda del 14 gennaio 2005

Carne rossa cavallo!


Buongiorno sono una ragazza di 24anni peso 55kg sono alta 1.60, si lo so sono sovrappeso, ma la mia domanda è un'altra, a me piace molto la carne di cavallo, le chiedevo ma contiene tanto grasso, e per una dieta che faccio basata su carboidrati a pranzo e proteine vitamine a sera va bene?? oltre al pollo che mangio spesso, ci sono altre carni che posso mangiare senza ingrassare?? Grazie
Risposta del 18 gennaio 2005

Risposta di:
Dott. CAMILLO EZIO DI FLAVIANO


Il suo peso è assolutatamente nella norma infatti se divide il suo peso per l'altezza al quadrato (Kg/m2) ottiene quello che chiamiamo indice di massa corporea (BMI) ottiene il valore di 21 (il normopeso è compreso tra 20 e 25).
Alla sua età è facile dare una eccessiva importanza al peso e alle forme corporee, anche a seguito una pressione socioculturale che enfatizza la magrezza come mezzo per il successo. Stia attenta a seguire diete troppo drastiche che potrebbero crearle un serio problema di salute.
Ezio Di Flaviano
Medico Psicoterapeuta
Primario UO riabilitazione nutrizionale V
Villa Pini - CH

Dott. Ezio Di Flaviano
Specialista attività privata

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


La carne di cavallo contiene 2 grammi e mezzo di grasso ogni 100 grammi. Può mangiare tranquillamente pollame, manzo e bresaola, ma non si fidi del fai-da-te.
Un saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Alimentazione


Vedi anche:


Potrebbe interessarti