Carne rossa cavallo!

01 febbraio 2005

Carne rossa cavallo!

Tags:

14 gennaio 2005

Carne rossa cavallo!

Buongiorno sono una ragazza di 24anni peso 55kg sono alta 1. 60, si lo so sono sovrappeso, ma la mia domanda è un'altra, a me piace molto la carne di cavallo, le chiedevo ma contiene tanto grasso, e per una dieta che faccio basata su carboidrati a pranzo e proteine vitamine a sera va bene?? oltre al pollo che mangio spesso, ci sono altre carni che posso mangiare senza ingrassare?? Grazie

Risposta del 18 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. CAMILLO EZIO DI FLAVIANO

Il suo peso è assolutatamente nella norma infatti se divide il suo peso per l'altezza al quadrato (Kg/m2) ottiene quello che chiamiamo indice di massa corporea (BMI) ottiene il valore di 21 (il normopeso è compreso tra 20 e 25).
Alla sua età è facile dare una eccessiva importanza al peso e alle forme corporee, anche a seguito una pressione socioculturale che enfatizza la magrezza come mezzo per il successo. Stia attenta a seguire diete troppo drastiche che potrebbero crearle un serio problema di salute.
Ezio Di Flaviano
Medico Psicoterapeuta
Primario UO riabilitazione nutrizionale V
Villa Pini - CH

Dott. Ezio Di Flaviano
Specialista attività privata

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

La carne di cavallo contiene 2 grammi e mezzo di grasso ogni 100 grammi. Può mangiare tranquillamente pollame, manzo e bresaola, ma non si fidi del fai-da-te.
Un saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina