Cattiva digestione

13 marzo 2021

Cattiva digestione

Tags:

09 marzo 2021

Cattiva digestione

buongiorno, ho da tempo problemi di cattiva digestione per carne e latticini, il mio pancreas funziona bene, ma quando prendo gli enzimi digestivi va molto meglio, temo che assumendoli spesso possa danneggiare questo organo, è possibile? Posso assumerli con tranquillità? Ho 80 anni e peso 65 chili, H 1, 65, ed ho il diabete non grave. grazie

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

DIFFICILE INQUADRARE LE DIFFICILI DIGESTIONI NEGLI ANZIANI. SE NON SI RILEVA NULLA AGLI ESAMI EPATICI E PANCREATCI, OCCORRE FARE CERTAMENTE UNA GASTROSCOPIA E RICERCARE PATOLOGIE NASCOSTE E L' HELICOBACTER PILORI, batterio che disturba molto lo stomaco nelle sue funzioni.
Cordiali saluti

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Alimentazione