Cefalea?

21 maggio 2005

Cefalea?

Tags:

12 maggio 2005

Cefalea?

HO 24 ANNI, DA CIRCA 8 ANNI ACCUSO DEI FORTISSIMI DOLORI DI TESTA NON ELIMINABILI NEMMENO CON NIMESULIDE A LIVELLO PARIETO-OCCIPITALE NON APPENA FACCIO DEGLI SFORZI NOTEVOLI COME LAVORARE NELL'EDILIZIA, SOLLEVARE PESI ECC. . PER QUESTO AVEVO FATTO 5 ANNI FA UN ELETTROENCEFALOGRAMMA E UN DOPPLER AGLI ARCHI SOPRAORTICI CON ESITI NEGATIVI. DA CIRCA 2 MESI QUESTI FORTISSIMI DOLORI VENGONO ANCHE CON SFORZI MINIMI COME PER ESEMPIO SOFFIARE SEMPLICEMENTE IL NASO, ALZARE PICCOLI PESI, ECC. . COSA DEVO FARE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA RISPOSTA E VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI

Risposta del 21 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Sarebbe utile approfondire la situazione, eventualmente, con una RMN encefalo + Angio-RMN per escludere problemi a livello cerebrale. Una volta esclusi questi, potrebbe trattrsi di una Cefalea di sforzo per lq aulce è possibile impostare una terapia più funzionante. Pertanto, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista Neurologo per approfondire.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili