Cerchio alla testa

07 luglio 2005

Cerchio alla testa

Tags:

03 luglio 2005

Cerchio alla testa

buongirono, da un mese circa ho sempre un cerchio alla testa, e dolore al collo. Riesco a fare tutte le normali attivita', pero ho sempre uncerchio alla testa. Cosa puo essere e come posso curarlo?grazie

Risposta del 07 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Non è facile in questa sede e di fronte ad un caso con sintomi poco specifici indicare un possibile indirizzo diagnostico. Potrebbe trattarsi di Cefalea a carattere tensivo o Cefalea sintomatica di una lesione. Data la recente insorgenza del dolore deve rivolgersi ad uno Specialista Neurologo esperto in cefalee o ad un Centro Cefalee ed eventualmente eseguire gli esami che il Collega Le prescriverà, che nel Suo caso mi sembrano importanti. Non mi pronuncio sulla terapia perché prima è necessaria una diagnosi.

Molto cordialmente

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia