Cervicale e depressione

19 dicembre 2020

Cervicale e depressione

Tags:

11 dicembre 2020

Cervicale e depressione

Salve, ho 26 anni e da diversi anni soffro di emicrania con aura. Nell’ultima risonanza che ho fatto a tal proposito, a luglio 2020, è venuta fuori anche un’ernia cervicale. Faccio una vita molto sedentaria, lavoro in ufficio dunque sono sempre seduta, e non pratico attività fisica. Da circa una settimana ho forti giramenti di testa e dolori al collo, testa e spalle. Sono una tipa molto ansiosa e ipocondriaca, perciò penso subito che stia avendo qualcosa di molto grave. Il mio dottore dice di stare tranquilla a livello di encefalo in quanto non abbiamo riscontrato nulla nella risonanza, io però penso sempre di avere un ictus quando mi fa male o mi gira la testa. Adesso sono in attesa di essere visitata da uno specialista per la cervicale. Vi prego aiutatemi.

Risposta del 19 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Vada da uno psichiatra che non cura solo i matti ma anche i disturbi non psicotici.

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili