Cervicobrachialgia

07 novembre 2007

Cervicobrachialgia

Tags:

03 novembre 2007

Cervicobrachialgia

Salve sono un ragazzo di 22 anni e sto soffrendo da 6 mesi a questa parte di dolori ad entrambe le braccia nella zona dell'avambraccio in particolare al braccio sinistro dove ho anche una vena della mano che mi si sposta ad ogni movimento del dito medio. Mi sono sottoposto a rx alla cervicale ed alla colonna vertebrale (alla quale avverto dei fastidi) che nn anno evidenziato nulla di anomalo ( spazi ben conservati e nessun anomalia alle vertebre). Adesso dopo una visita mi si dice che il mio problema deriva dal fatto che i nervi toccano una parte del rachide della cervicale e mi provocano dolore dicendomi che ho una cervicobrachialgia. Adesso mi chiedo se è possibile guarire da questa cosa o mi devo rassegnare al fatto che nn risolverò mai il problema. Cortesemente vi chiedo una risposta e porgo i miei più cordiali saluti. Se eventualmente devo effettuare altri esami vorrei avere un cosinglio su cosa devo eseguire se una risonanza o un elettromiografia e in che punti va fatta. Grazie ancora.

Risposta del 07 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MAGGIONI

Le consiglierei una RMN del rachide cervicale ed una valutazione Ortopedica. Cordilali saluti

Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
LECCO (LC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?