Chiari 1

03 luglio 2015

Chiari 1

Tags:

03 luglio 2015

Chiari 1

Da anni ho dolori alla testa molto forti, formicolio degli arti, rigidità nel muovere il collo e a volte ho problemi di deglutizione a causa di un senso di soffocamento, come se nn riuscissi a terminare di ingoiare e mal di schiena.
Dagli ultimi esami ho avuto questi risultati.
Potete, gentilmente, a chi rivolgermi per sapere come comportarmi, cosa ho oltre la chiari, per la quale nn seguo nessuna cura e se ci sono terapie da eseguire.

Da rnm cervico dorsale si nota che le tonsille cerebellari passano il forame magno a ds di 7, 8mm e a sn di 6, 5. Ridotta la fisiologica lordosi cervicale. Modeste alterazioni degenerative somatomarginali osteofitosiche. Angioma somatico del corpo c7. A c4-c5 protusione discale posteriore. A c5-c6 ernia discale posteriore. A c6-c7 bulging discale posteriore di ampio raggio che contatta la superficie prospiciente del sacco durale
Da rm dorsale e rm lombosacrale si evidenziano: lieve scoliosi; impurità artrosiche marginosomatiche ed interapofisarie; modicamente ridotta l'ampiezza dello speco nel tratto lombare medio inferiore per brevità congenita dei peduncoli e l'aspetto ipertrofico dei Ligamenti gialli. Lieve salienza posteriore ad ampio raggio dei dischi L3-l4 e L4-l5, estesa a quest'ultimo livello alla sede paraforaminale sinistra ad improntare lievemente la rafice L4 di qs lato. Accenno a protusione posteriore mediana deldisco L5-S1, nn signigicativa.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno