Cicatrice dopo 35 anni sotto sforzo

20 marzo 2021

Cicatrice dopo 35 anni sotto sforzo

Tags:

13 marzo 2021

Cicatrice dopo 35 anni sotto sforzo

Salve, a circa 5 anni ho subìto la frattura scomposta del femore sx a seguito di incidente stradale. Adesso dopo 35 anni ho ripreso una moderata attività fisica e sotto sforzo la cicatrice "tira" a tal punto da non riuscire a portare a termine alcuni esercizi, come gli affondi all'indietro. Invece nessun problema durante gli squat. Ho pensato che il problema potesse essere riconducibile alla crescita del muscolo, ma negli anni passati durante i periodi di allenamento non mi era mai capitato. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANRDRO VALENT

Salve, i problemi potrebbero essere due: o è la cicatrice che veramente è retratta ed ipertrofica e allora si potrebbe elasticizzare con poche sedute di infiltrazioni mirate; oppure c’è un problema di riduzione dell’articolarità di anca e/o ginocchio. In entrambi i casi è utile una valutazione da Medico Fisiatra.

Dott. Alessanrdro Valent
Fisiatria
Specialista in Fisiatria
Modena (MO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia