Ciclo da pillola in ritardo

02 ottobre 2021

Ciclo da pillola in ritardo




27 settembre 2021

Ciclo da pillola in ritardo

Salve, io assumo regolarmente la pillola Yasmin da circa 1anno e mezzo giovedì scorso ho terminato la scatola e venerdì ho ricevuto la prima dose di vaccino Astra zeneca oggi che è lunedì solitamente la mattina avrei dovuto avere il ciclo ma non è comparso. Mi chiedo se sia correlato alla somministrazione del vaccino. Grazie

Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI LEO


Alterazioni del ciclo mestruale possono verificarsi in momenti di stress dell'organismo, ed essendo la somministrazione del vaccino uno di questi momenti, è possibile un ritardo o un salto del ciclo mestruale.

Cordiali saluti

Dott. Salvatore Di Leo
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Catania (CT)


Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Menopausa, densità minerale ossea diminuisce meno del previsto
Salute femminile
24 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, densità minerale ossea diminuisce meno del previsto
Baby blues e depressione post-partum
Salute femminile
19 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
Baby blues e depressione post-partum
FarmacistaPiù: Progetto Mimosa in aiuto alle donne vittime di violenza
Salute femminile
16 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
FarmacistaPiù: Progetto Mimosa in aiuto alle donne vittime di violenza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa