Ciclo da pillola in ritardo

02 ottobre 2021

Ciclo da pillola in ritardo

Tags:

27 settembre 2021

Ciclo da pillola in ritardo

Salve, io assumo regolarmente la pillola Yasmin da circa 1anno e mezzo giovedì scorso ho terminato la scatola e venerdì ho ricevuto la prima dose di vaccino Astra zeneca oggi che è lunedì solitamente la mattina avrei dovuto avere il ciclo ma non è comparso. Mi chiedo se sia correlato alla somministrazione del vaccino. Grazie

Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI LEO

Alterazioni del ciclo mestruale possono verificarsi in momenti di stress dell'organismo, ed essendo la somministrazione del vaccino uno di questi momenti, è possibile un ritardo o un salto del ciclo mestruale.

Cordiali saluti

Dott. Salvatore Di Leo
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Catania (CT)

Ultime risposte di Salute femminile