Ciclo menstruale

17 settembre 2019

Ciclo menstruale





13 settembre 2019

Ciclo menstruale

Sono una ragazza di 20 anni e da 2 mesi ho un flusso del ciclo scarso e di color rosso scuro-marrone. Mi dura 3 giorni con dolori fortissimi alla pancia e mal di testa. Per precisare soffro anche di ipotiroidismo e da 2 mesi e mezzo sto prendendo dei farmaci. Sono molto preoccupata perche ho avuto sempre un ciclo regolare ed abbondante.


Risposta del 17 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
se ha notato un cambiamento del flusso mestruale dopo aver iniziato l'assunzione dei farmaci( non specificati) per l'ipotiroidismo, si potrebbe pensare a qualche correlazione fra questi r i suoi disturbi.
Non si può anche escludere che le fluttuazioni ormonali dell'ipotiroidismo in sè o qualche altra variazione ormonale possa influire negativamente sul problema.
Penso che la situazione vada valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che, eventualmente, potrà indicarle anche gli accertamenti necessari per approfondire le ipotesi che le ho esposto.
Cordiali saluti.

Dott. Piergiorgio Biondani
Risposta del 17 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO


Salve, il problema mestruale può probabilmente dipendere dall'ipotiroidismo. Ne parli col suo medico curante per trovare la posologia ottimale e, magari alleviare la dismenorrea dolorosa con qualche farmaco tipo anche un fans. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli