Ciclo molto in ritardo

04 settembre 2011

Ciclo molto in ritardo

Tags:

23 luglio 2011

Ciclo molto in ritardo

da quando ho fatto l amore con il ciclo non mi viene da tre mesi. . . . altre volte l'ho fatto ritardava ma poi mi veniva ora non viene e m sto preoccupando incinta non sono di sicuro. . . mi potete rispondere gentilmente vi ringranzio in anticipo se accogliete la mia domanda. . . cosa puo essere

Risposta del 04 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Gentile Sig. Ra
Rapporti sessuali e fase del ciclo mestruale normalmente non hanno una correllazione diretta.
Le irregolarità del ciclo quindi non dipendono in linea di massima dai rapporti.
Tuttavia Le ricordo che si può rimanere gravida anche durante il sanguinamento mestruale!
Inoltre sanguinamenti post-coito possono anche essere la spia di problemi ginecologici come ad esempio la patolia del collo dell'utero ec ecc.
E' sicuramente prudente sentire il proprio gincologo per capire l'origine di questa irregolarità.

A presto

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Trezzano sul Naviglio (MI)

Ultime risposte di Salute femminile