Circolazione sanguigna

01 marzo 2006

Circolazione sanguigna

Tags:

26 febbraio 2006

Circolazione sanguigna

Mentre stavo cenando mi sono accorto che le dita delle mani hanno cambiato colore e sono diventate bianche e fredde. Dopo un po' il disturbo mi é passato. Soffro di ipertensione e sono in cura con dei farmaci. Può essere un problema di circolazione? Devo fare delle analisi?

Risposta del 01 marzo 2006

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Gentile signore,
è sicuramente utile effettuare un controllo angiologico, per stabilire la natura del problemache, come da lei descritto, sembra essere di natura vascolare e probabilmente a carico della circolazione capillare. A seguito della visita le saranno prescritti gli esami necessari (ad esempio ecocolordoppler, capillaroscopia, ecc. ) utili a formulare la diagnosi e poterle quindi prescrivere la giusta terapia.
Cordiali saluti.
Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile