Cistite e ciclo mestruale

05 dicembre 2013

Cistite e ciclo mestruale

Tags:

30 novembre 2013

Cistite e ciclo mestruale

Salve, volevo togliermi un dubbio, prendo la pillola Loette da 5 mesi circa e circa due settimane fa ho avuto la cistite, ho preso l'antibiotico berny e altre pasticche naturali al mirtillo. Dopo ho avuto solo rapporti protetti però ho avuto delle perdite marroni iniziate venerdì e ancora continuano, lunedì ho finito la confezione della pillola e giovedì mi dovevano tornare ma ancora nulla.
Devo preoccuparmi?

Risposta del 05 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa LIDIA LA MARCA

Gent. ma sig. ra,
in alcune donne, dopo qualche mese di assunzione della pillola si possono verificare episodi di spotting (piccole perdite di colore marron) e anche comparsa di mestruazioni scarse o assenza, senza che questo rappresenti un problema o un pericolo. Non credo che ciò sia in relazione con il farmaco assunto per la Cistite o con gli integratori, a meno che non contengano qualche principio che potrebbe compere con gli ormoni della pillola e farla funzionare meno. Viste le sue paure le consiglio, se le mestruazioni non si presentasse, di fare un test di gravidanza dopo 15-20 gg dall'ultimo rapporto, nella remota ipotesi si trattasse di una gravidanza. Successivamente, se con questa pillola iniziasse ad avere mestruazioni scarse e poco ritmiche, le consiglio, di parlarne con il suo medico per cambiare, eventualmente, la formulazione.
Cordiali saluti
Lidia La Marca

LIDIA LA MARCA
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
Bologna (BO)
Risposta del 05 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

leggo la tua domanda il 5 dicembre quando tutto dovrebbe essersi risolto

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile