Colesterolo alto

05 aprile 2022

Colesterolo alto

Tags:

01 aprile 2022

Colesterolo alto

Buongiorno, sono una donna di 58 anni non in sovrappeso né fumatrice. Dalle ultime analisi i miei valori sono i seguenti: colesterolo 250 HDL 89 LDL 147 trigliceridi 71. Il medico mi ha precritto PLACTIN 20 e nello stesso tempi mi ha consigliato di assunere gli omega 3 nello specifico AGEMO. Con i valori indicati sono necessarie le statine ed inoltre possono essere assunte con gli omega 3 indicati senza problemi? Grazie

Risposta del 05 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

Gli omega 3 per il colesterolo non servono ! Inizierei con il ridurre notevolmente pane, pasta, dolci ed alcool e fare una camminata di 1 ora al di a passo discreto. . . . Controllare poi l'assetto lipidico dopo due mesi. . . .

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole