Colesterolo alto

03 luglio 2022

Colesterolo alto

Tags:

28 giugno 2022

Colesterolo alto

Buonasera Dottore. Seguo dieta chetogenica da 5 mesi e oggi ho fatto prelievo sangue e il laboratorio mi ha telefonato per avvisarmi che ho un colesterolo a 450. Sono molto preoccupata. Cosa mi consiglia. Grazie

Risposta del 03 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

I dati che mi fornisce sono insufficienti nel senso che dovrei avere l'esito dell'assetto lipidico completo e dei vari esami del sangue. Le consiglio di attuare una strategia alimentare diversa dalla chetogenetica e di praticare attività motoria. In base poi agli esami completi, che non ho, si potrà valutare il trattamento farmacologico più idoneo.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina