Colite?

07 novembre 2015

Colite?

Tags:

29 ottobre 2015

Colite?

ho iniziato quest'estate con dei sintomi all'intestino come se avessi sempre lo stimolo di evaquazione: dolori tipo mestruali.
Il mio medico mi ha prescritto il lexil capsule la sera per non avere i dolori di notte. Inoltre faccio fatica a digerire e se mangio un pò di più mi vien il mal di testa. Se faccio sforzi o vado in bici i dolori aumentano. . . . . . inoltre sento brontolare la pancia tutto il giorno e la cosa mi crea disagio in quanto io lavoro a contatto con il pubblico. Che consiglio mi dà?

Risposta del 07 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per quanto riguarda la difficoltà digestiva, solo il suo medico può prescriverle la cura adatta. I suoi disturbi intestinali sono dovuti soprattutto a eccessiva formazione di aria. Per ovviare a ciò, esistono diversi preparati non farmacologici, contenenti il classico carbone, i semi di finocchio, la melissa e soprattutto il simeticone.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10