Colite ulcerosa

27 ottobre 2017

Colite ulcerosa

Tags:

26 ottobre 2017

Colite ulcerosa

ho eseguito colonscopia con biopsia, diagnosi colite ulcerosa. Il gastroenterologo mi ha prescritto la mesalazina compresse 800 mg. La sto prendendo da una settimana, vorrei sapere, dopo quanto tempo si cominciano a vedere i benefici. Grazie

Risposta del 27 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ogni caso è a sé. Dipende dallo stadio, dalla gravità dell ' infiammazione. Non ho elementi per darle una risposta precisa. Considerato il basso dosaggio del farmaco prescritto, presumo che la sua sia di lieve entità.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 27 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MADDALENA ZIPPI

dipende dal grado di severità della colite ulcerosa, dalla sua estensione. Gli effetti maggiori, tendenzialmente si osservano più rapidamente nelle forme severe/moderate.
Comunque il suo gastroenterologo saprà valutarne gli effetti a distanza (clinicamente e con esami ematochimici).

Maddalena Zippi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10