Colon irritabile

13 febbraio 2021

Colon irritabile

Tags:

06 febbraio 2021

Colon irritabile

Buonasera dottori, ho il colon irritabile con dolori addominali dopo i pasti, e certe volte diarrea, però anche stitichezza. La dottoressa dicendo che è dovuto dall’ansia siccome ne soffro, mi ha dato duspatal da prendere prima dei pasti tutti i giorni e ha detto che posso anche non controllare la dieta come si dice che bisognerebbe fare con il colon irritabile, che tanto il duspatal non mi farebbe venire i dolori a prescindere da quello che mangio. (mi ha dato anche i fermenti lattici) voi cosa ne pensate? grazie mille

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

Gentile paziente, il fatto di essere ansiosa non esclude la possibilità di essere affetto anche da altro. . . le consiglio anche una valutazione per escludere intolleranze e/o allergie alimentari prima di classificare ogni disturbo un derivato dell'ansia.
Un cordiale saluto

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10