Colon o altro?

03 giugno 2014

Colon o altro?

Tags:

03 giugno 2014

Colon o altro?

Salve ho iniziato da gennaio ad avere fastidii stomaco parte sinistra e ho fatto esami del sangue completi risultato negativo, visita da un gastroenterologo dicendo che si tratta di meteorismo. Da qualche settimana ho gli stessi sintomi ma in piu ho dei fastidi e tipo bruciori basso ventre sinistro e anche sul fianco, sopratutto il pomeriggio/sera. . . La cosa che mi sta dando anche fastidio sono le piccole nausee, il mio medico di base mi ha fatto eseguire urinocoltura NEGATIVO e sangue occulto feci NEGATIVO, da premeytere sono una persona ansiosa e appena accuso qualche dolore penso sempre ad una brutta patologia. . .

Risposta del 03 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Alla sua età quale brutta patologia può avere? Dalla descrizione dei sintomi, appare che i disturbi non provengano dallo stomaco, ma soprattutto dal colon. E sono d'accordo con il suo gastroenterologo, secondo cui il maggior responsabile è un meteorismo diffuso, che provoca disturbi in varie parti dell'addome. La prima cosa che può fare è masticare dopo ogni pasto due compresse di un preparato a base di simeticone, che non è un vero farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10