Colonna cervicale rx

14 marzo 2020

Colonna cervicale rx

Tags:

10 marzo 2020

Colonna cervicale rx

Buongiorno, ho 40 anni, ho spesso dolori alla cervicale e alla parte superiore delle braccia soprattutto facendo alcuni movimenti. Dai raggi è risultato inversione della lordosi fisiologica, segni di uncoartrosi e modesta spondiloartrosi. Modesta riduzione dello spazio tra C5/C6 e mega apofisi trasversa bilaterale di c7 con accenno di costa cervicale a destra. Che accertamenti ulteriori devo fare? Grazie

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA IOZZELLI

Sarebbe indicata una risonanza magnetica del rachide cervicale per confermare la presenza di discopatie di tipo erniario.

Dott. Andrea Iozzelli
Specialista attività privata
Specialista in Radiodiagnostica
Macerata (MC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?