Condropatia delle ginocchia

21 giugno 2014

Condropatia delle ginocchia

Tags:

17 giugno 2014

Condropatia delle ginocchia

mi hanno riscontrato gonalgia bilaterale a destra artroscopia e pulizia cartilaginea attualmente dolori bilaterale ho fatto infiltrazioni di acido ialuronico mi hanno detto di fare rx in proiezione di rosemberg delle ginocchia il destro non ha più catrilagine il sinistro ha un inizio di usura cartilaginea cosa posso fare per i dolori grazie

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO CAMPOFIORITO

Se la gonalgia bilaterale dipende da gonartrosi da valutare un intervento di artroprotesi. Per diminuire il dolore intanto usare 2 bastoni canadesi e ridurre il peso.

Dott. Patrizio Campofiorito
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)
Risposta del 21 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA MANTA

Le radiografie prescritte valutano il grado di usura delle sue cartilagini e in seguito si può decidere l'idoneo trattamento chirurgico o riabilitativo

Dott. Nicola Manta
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)
Risposta del 21 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. CESARE CHEMELLO

Per il ginocchio destro bisognerebbe vedere le lastre per capire quanto è usurato e deviato. Dato che il problema è bilaterale sarebbe utile capire se ha le ginocchia vare o valghe mediante una teleradiografia per valutare se necessità di un intervento chirurgico per evitare i sovraccarichi da malallineamento ed evitare di dover trovare a breve completamente senza cartillagine e dover sottoporsi ad un intervento di protesi

cesare chemello
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?