Consigli

29 ottobre 2008

Consigli

Tags:

26 ottobre 2008

Consigli

mio figlio ha compiuto 15 mesi cronologici, corretti 13 poichè un prematuro. La mia pedriata mi ha consigliato di fargli provare tutti i cibi. quali alimenti potrebbe mangiare e quali no?posso fare uso del sale?

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

dopo il 1° anno divita la dieta deve essere varia ed equilibrata in termini di principi nutritivi ( proteine, glucidi, lipidi sali minerali e vitamine). I cibi devono essere preparati in modo semplice fornendosi di fonti alimentari sicure dal punto di vista igienico. Se non vi sono stati problemi di allergia alimentare tutti i cibi possono essere gradualmente introdotti. Limitare l'uso di merendine ipercaloriche, fritture e cibi grassi in genere; incoraggiare ed abituare all'uso di frutta e verdure.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33