22 marzo 2012
Consigli su motilex
Tags:
16 marzo 2012
Consigli su motilex
Gentile Dottorei, da anni ho problemi digestivi e le diverse indagini hanno dato risultati negativi, ma la digestione è stata sempre difficile anche con alimenti leggeri, anche assumendo Lucen da 40 e Domperidone anche da 20. Poi provando Levopraid (10 gocce due volte al giorno), finalmente ho iniziato a digerire meglio, ma con effetti indesiderati sulla sfera sessuale. Da un paio di settimane il medico curante mi ha fatto provare Motilex da 0, 5 (due volte al giorno e a volte lo assumo solo a pranzo, se a cena mangio poco), dicendomi che è simile a levopraid con lo stesso carattere ansiolitico, ed in effetti anche con Motilex digerisco meglio, come con Levopraid, però, almeno finora, senza effetti indesiderati. Desidero gentilmente chiederLe: se Motilex mi continuerà a non dare effetti negativi ed a farmi digerire bene lo posso continuare ad assumere per molto tempo? Anche possibilmente per sempre, evitandolo ogni tanto per qualche giorno, magari assumendolo solo a pranzo? La ringrazio sempre della Sua disponibilità e gentilezza, Cordiali Saluti, Rosario !Risposta del 22 marzo 2012
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI
Credo proprio che possa continuare ad usare motilex, utile e senza effetti negativi, soprattutto con i pasti piu' abbondanti. Associ alla dieta il moto regolare e vedrà che avrà ulteriore miglioramento.
MQ
Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 22 marzo 2012
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Sì, se la clebopride non le provoca gli efetti collaterali previsti per questa categoria di farmaci procinetici, può continuare tranquillamente.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Stipsi ostinata
- Macchia sulla milza e sport
- Posologia normix
- Coliciaste
- Stipsi ostinata'- feci dure difficoltà espulsone - rimedi efficaci e d
- Presunta gastrite
- Colonscopia
- Flogosi piccolo intestino
- Stitichezza cronica e gastrite atrofica.
- Gastrite cronica lieve con eruttazione continua
...e inoltre su Dica33:









