Consulenza

21 febbraio 2008

Consulenza

Tags:

21 febbraio 2008

Consulenza

buon giorno, da più di un anno mezzo, soffro di disturbi con sintomatolia che si esprime con una enorme pesantezza allo stomaco e un fastidio all'esofago all'altezza della gola. mi è stata diagnosticata attraverso una esofogastroduodenoscopia, una piccola Ernia iatale con segni di Esofagite di primo grado. ipertrofia plicale del fondo e del corpo gastrico. la mucosa antrale fortemente iperemica e congesta. Per più di un anno ho preso gli inibitori della pompaprotonica senza nessun esito.
Mi sono sottoposta ad una ecografia dell'addome ed è emerso una colicisti dismorfica, ripiegata su se stessa.
mi hanno cambiato la terapia e da circa 4 mesi faccio uso dell'acido ursodesossicolico da 150mg, il domperidone 2 volte al giono e il pancrex, i sintomi si sono attenuati, ma ancora molto fastidiosi, e per capacità di adattamento sopportati. ma vorrei risolvere definitivamente ilproblema. nel frattempo ho smesso gli inibitori perchè assolutamente inefficaci. grazie per l'attenzione
M. R. C.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10