Consulenza problema articolazioni

09 aprile 2008

Consulenza problema articolazioni

Tags:

07 aprile 2008

Consulenza problema articolazioni

buongiorno vorrei sapere se lo sperone calcaneare si può operare o se invece una volta operato si può riformare e cosa consiglia lei. grazie

Risposta del 09 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. MARCO FERRARESI

Lo sperone calcaneale è una delle cause di dolore al calcagno detta FASCITE CALCANEALE o più comunemente TALLONITE.
Esiste la possibilità di asportare lo sperone ma, in genere, non è la prima cosa da fare; esiste infatti la possibilità di eliminare il dolore con terapie fisiche (Laserterapia, Ultrasuonoterapia in acqua), Onde d'urto, infiltrazioni locali.
La chirurugia dello sperone, non esente da fallimenti e recidive, va lasciata come ultima possibilità.
Cordiali saluti

Dott. Marco Ferraresi
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?