Contatto con covid positivo

21 giugno 2021

Contatto con covid positivo

Tags:

17 giugno 2021

Contatto con covid positivo

Salve, domenica sono stato convocato per la vaccinazione (siero moderna). Lo stesso giorno, ho avuto contatti con una persona rivelatasi poi positiva, comunicandomelo il martedì mattina. Premetto che eravamo seduti al tavolo con lui in un bar all'aria aperta, e abbiamo chiacchierato avvicinandoci per pochi minuti. Lunedì ho effettuato un test rapido per scrupolo io e la mia raga, entrambi negativi (ma capisco sia trascorso solo un giorno anche se con questi amici siamo usciti anche la settimana precedente, sempre di domenica). Lei ha effettuato un nuovo test rapido giovedì, risultato nuovamente negativo, io invece mi sono isolato a casa attendendo almeno fino a sabato per sottopormi al test rapido, così che quest'ultimo possa essere più affidabile essendo trascorsi più giorni. Insomma, avrei molte domande, ma capisco la noia di leggermi, per cui ne porrò soltanto due: -Credete che dopo 6 giorni possa fare molto affidamento sul test rapido? (Il farmacista ha sostenuto che anche dopo 4 giorni sono affidabili rassicurando quindi la ragazza sul suo esito negativo) - avendo avuto l'iniezione del vaccino lo stesso giorno di questo "contatto" (comunicatomi poi positivo il martedì dall'interessato) potrebbero esserci conseguenze gravi per il mio organismo (a livello di troppi anticorpi nel caso in cui dovessi risultare anch'io positivo), cioè sviluppare un'infiammazione per averlo contratto (qualora l'esito fosse positivo) contemporaneamente al giorno in cui mi sono vaccinato? Grazie

Risposta del 21 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

QUANTI INTERROGATIVI ANGOSCIANTI PER NULLA, GIOVANOTTO DI 34 ANNI !!!
A QUESTA ETA' SENZA ALCUNA PATOLOGIA NOTA DI FRAGILITA', NON PUO' RISCHIARE NULLA.
FACILMENTE ANCHE SE HA PRESO IL VIRUS DALL' AMICO, HA IL 70 DI PROBABILITA' DI ESSERE ASINTOMATICO E GUARIRE PER BENE LO STESSO.
IL FATTO DI ESSERE VACCINATO E' UNA GRANDE OPPORTUNITA' X AVER LA GREEN PASS E POTER VIAGGIARE IN LIBERTA'
LASCI FARE AL SUO SISTEMA IMMUNITARIO IL SUO DOVERE SUPERSPECIALISTICO E LEI NON SE NE CURI !!
SIA PIU' OTTIMISTA

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile