Controllo neo

21 febbraio 2020

Controllo neo

Tags:

17 febbraio 2020

Controllo neo

Buongiorno. Sono una mamma di tre figli e ho 37anni. Da tanti anni ho un neo sulla spalla sinistra che misura quasi 6mm. Ultimamente non ha subito nessuna variazione ma siccome a me non sembra proprio rotondo come deve essere ho paura che sia qualcosa di brutto. Ho fatto un paragone con una foto del 2015 ad oggi e sembra uguale. La mia domanda è, , , devo andare di fretta dal dermatologo oppure posso anche aspettare quando mi daranno l'appuntamento all'ospedale che li i tempi sono lunghi. . Non ho nessuno in famiglia o parenti che hanno avuto melanoma. . . Sono castana, , , pelle chiara normale e occhi neri. . Scrivo queste generalità perché ho letto che hanno un ruolo importante in questi casi. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Cordiali saluti. Giulia

Risposta del 21 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ORNELLA ABATE

Mi dispiace, ma non è possibile fare una diagnosi senza una visita. Consulti il suo medico di base che è in grado di stabilire l’urgenza di una visita specialistica. Non sempre ciò che al paziente sembra “brutto” in realtà è una lesione da asportare. Ma ribadisco che non si può fare diagnosi senza vedere la lesione.

Prof. ORNELLA ABATE
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33