Coprostasi colica

25 febbraio 2022

Coprostasi colica

Tags:

12 febbraio 2022

Coprostasi colica

Salve, in una TAC supina con refertazione di diffusa coprostasi colica, maggiormente in colon ascendente e ceco, di solito è possibile vedere tutte le anse intestinali o eventuali trombosi in atto, o la coprostasi rende difficile la visualizzazione? Grazie

Risposta del 25 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

la coprostasi generalmente è dovuta, soprattutto nelle persone di una certa età ad un rallentamento dell'assunzione di liquidi ed a una relativa mobilità. cercate di riequilibrare questi aspetti e poi possiamo riparlare del resto che magari diviene meglio esplorabile

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10