Coronavirus

11 aprile 2020

Coronavirus

Tags:

07 aprile 2020

Coronavirus

In caso di positività al virus non poter essere trattata con antimalarici perché ho il favismo. Potrei usare in alternativa China omeopatica o altro da lei consigliato? Come prevenzione sto assumendo una compressa di Engystol al giorno. Grazie.

Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCIFO

Gentile Signora, mi permetto di consigliarle di consultare il centro di Ematologia di riferimento. Deve tenere conto comunque che ancora non é dimostrata l'efficacia della China e/o derivati e soprattutto essere positivi non vuol dire essere ammalati, e ancor di più non vuol dire ammalarsi della forma più grave: la polmonite. Tenga presente che l'età media dei decessi interessa ultraottantenni con altre patologie. Se non ha sintomi, la positività non é una certezza di ammalarsi. Spero di esserle stato d'aiuto. Auguri di Buona Pasqua. Cristos Anesti, Cristo è Risorto.

SALVATORE SCIFO
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile