Coronavirus e rapporti nonni nipoti

04 maggio 2020

Coronavirus e rapporti nonni nipoti

Tags:

30 aprile 2020

Coronavirus e rapporti nonni nipoti

Siamo un gruppo familiare di composto da sei persone che nel periodo della quarantena ha vissuto distanziato (io e mio marito) (uno dei figli con moglie e bambina)(altro figlio single solo). Tutti erano nelle rispettive case ( la nuora, psicologa, ha al carcere della ns. città) e quindi il problema di come gestire la nipotina di anni 4 non c'è stato. (scuola materna che frequentava chiusa da febbraio). Da Maggio pero', il papa' della piccola inizierà a lavorare e per forza di cose qualcuno (o io o mio marito) dovrà andare da loro per tenere la bimba per un po' di ore. Nessuno di noi in questi mesi ha mai avuto alcun sintomo di coronavirus e la nuora, come personale sanitario, è stata sottoposta prima a tampone (negativo) e lunedì le verranno fatti anche i test sierologici. Pur essendo noi contenti di rivedere la piccola dopo 2 mesi personalmente ho un certo timore in quanto si continua a dire e leggere che i bambini sono portatori sani e possono infettare gli anziani. Io ho 68 anni e mio marito 70. La bimba sta benissimo come salute, la casa è in aperta campagna ma insomma io vorrei delle delucidazioni sicure in proposito. Posso andare da lei senza timori? devo indossare la mascherina ed i guanti quando starò là? Insomma desiderei da voi qualche indicazione sicura in proposito. Grazie.

Risposta del 04 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa COSETTA UGOLINI

Evitare assolutamente il contatto con la nipotina

Dott. Ssa Cosetta Ugolini
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile