Covid febbre

06 marzo 2022

Covid febbre

Tags:

01 marzo 2022

Covid febbre

Salve Domenica mi sono svegliato con febre 37. 6 fatto tampone risultato positivo La sera la febre è arrivata a39. 5 ed ho iniziato come consiglio medico ad assumere brufen 400 oggi è il terzo giorno e la febre durante la notte era sempre su i 38. 5 febre che durante il giorno dopo l'assunzione di brufen scende a volte anche sotto 37 ma si ripresenta dopo 6 8 0re dal farmaco in più da oggi ho un forte mal di gola. Mi chiedevo se è normale che la febre sia abbastanza alta e perché risale dopo un po'?Ho chiesto al medico se potevo assumere antibiotico perché ho sentito che molti medici lo prescrivono ma non me lo ha dato. Non ho ben capito il motivo perché non vuole prescrivermelo dato che molti medici dicono che possa prevenire peggioramenti.

Risposta del 06 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

assumerei brufen 600 0gni 8 ore. . . . . . L'antibiotico se non ci sino sovrainfezioni batteriche non va preso, trattandosi di una malattia da virus (covid)

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile