Coxartrosi anche

04 gennaio 2021

Coxartrosi anche

Tags:

30 dicembre 2020

Coxartrosi anche

Salve questo e’ il referto della radiografia che mi ha fatto fare L ortopedico che mi sta seguendo e ho visto solo una volta. Lievi segni radiograflci di coxoartrosi bilaterale, con sclerosi delle superfici articolari acetabolari. Normale ampiezza delle rime articolari Dopo i primi di Gennaio lo incontrerò nuovamente per vedere il da farsi Avendo 32 anni la mia dovrebbe essere se non sbaglio avendo letto un po’ su internet di coxartrosi secondaria ma più veloce rispetto alla primaria che avviene in eta avanzata Ho dolori che calmo con antidolorifici dati dal dottore e amedial ma vorrei sapere se essendo una patologia cronica sono destinato più avanti all intervento o meno Grazie

Risposta del 04 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Importante evitare il sovrappeso, non assumere posture scorrette e non caricare eccessivamente e ripetutamente le articolazioni ed inoltre mantenere una alimentazione equilibrata. Col passare degli anni, se comparirà una degenerazione modesta, sarà possibile attuare un trattamento di tipo conservativo.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?