Curvatura del pene

02 marzo 2009

Curvatura del pene

Tags:

25 febbraio 2009

Curvatura del pene

Buongiorno, ho 57 anni e vivo vicino a Milano,
da 1 mese circa ho notato un'incurvatura del pene durante l'erezione, alla palpazione con pene a riposo, si evidenzia una callosità appena sotto il glande a forma circolare.
Circa 1 mese fa durante alcune erezioni avvertivo fastidio e dolore nella stessa zona.
Il medico curante mi ha ordinato una ecografia peniena, ho il sospetto possa trattarsi di I. P. P.
NOn sono ancora riuscito a trovare un ospedale o istituo che possa armi questa ecografia, potreste per cortesia darmi indicazioni in merito e dove potrei essere seguito (Monza o Milano)
Grazie
Roberto

Risposta del 02 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO VICINI

Quasi certamente si tratta della Malattia di la Peyronie o induratio penis plastica cioè una fibrosclerosi dell'albuginea dei corpi cavernosi che determina dolore in erezione e recurvatum penieno.
Consulti un buon andrologo.
Cordiali saluti.

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione